La prima cosa che dobbiamo considerare e che allevare all'interno non è come allevare all'esterno. Purtroppo non tutti hanno la possibilità di avere dello spazio a disposizione quindi devono accontentarsi di quello che hanno.
Detto questo vanno rispettare alcune , legate al posto che sciegliamo per allevare e ad alcune attrezzature nel caso ve ne sia la necessità.
Il posto deve essere ben illuminato, nel senso esposto a sud, controllare l'umidità dell'ambiente che non deve superare mai il 65%, nel caso lo supera bisogna procurarsi un deumidificatore capace di abbassare il livello.
assicurarsi che ci sia un buon ricambio di aria, nel caso il locale non dispone di una finestra ma solo della porta è importante installare una ventola tipo vortice per il riciclo dell'aria, nel locale non deve esserci aria stagnante, sarebbe un danno per i nostri beniamini.
Inoltre bisogna installare un ionizzatore per purificare l'aria, almeno in parte.
Inoltre per chi alleva all'interno deve prendere in considerazione che alcune mutazioni deve evitarle come per esempio le femmine e i maschi
lutino, quest'ultima ha bisogno della luce solare almeno per esperienza di gran parte degli allevatori lamentano questo disagio, io personalmente non posso dare giudizio in quanto non
allevo questa mutazione.